Avvisi

Il servizio della Ferrovia Genova Casella, causa lavori sulla linea, viene svolto interamente con bus sostitutivo. 

I lavori comprendono interventi alla rimessa materiale rotabile di Vicomorasso, adiacente alla sede ferroviaria, il controllo e il rifacimento di saldature lungo il tracciato, la manutenzione della sede ferroviaria del deposito di Casella. Oltre agli interventi sull’infrastruttura, è stata avviata anche una serie di cantieri inerenti la messa in sicurezza idrogeologica dei versanti.

Si ricorda che le partenze del bus sostitutivo da Genova vengono effettuate da piazza Manin, vicino alla fermata della Linea Bus 36 ed al capolinea della Linea Bus 64.

La biglietteria di Manin resta chiusa temporaneamente nel periodo di chiusura della ferrovia. Disponibile H24 colonnina ILA per l’acquisto dei titoli di viaggio in modalità contactless.


Attenzione: consultare la sezione news del sito AMT prima di intraprendere il viaggio


Il Museo 24 km della Ferrovia Genova Casella, a partire dal 4 maggio 2024, sarà aperto al pubblico ogni sabato dalle ore 14:15 alle ore 16:15.

Contestualmente all’apertura del museo, in tali giornate, il treno 211, in partenza da Genova alle ore 13:08, verrà composto con la elettromotrice storica A2, salvo indisponibilità della stessa.


I biglietti turistici della Ferrovia Genova-Casella possono essere acquistati on-line.
Scopri tutto nella sezione dedicata


Presso l’emettitrice automatica presente alla stazione di Casella, adibita all’erogazione di titoli di viaggio per il trasporto provinciale, sono disponibili anche i biglietti 1, 2 e 3 zone validi per viaggiare sulla ferrovia Genova – Casella.